Venerdì 9 e sabato 10 luglio 2010 ore 21,00 in Piazza Grande di Oderzo, ospite speciale Adua Veroni.
Adua Veroni è una persona che ha saputo distinguersi sia per le spiccate qualita’ professionali svolte prevalentemente in campo artistico-musicale, che per i suoi profondi valori umani.
È stata un punto fermo nel rendere meno difficili i primi anni di carriera del marito Luciano Pavarotti, con una presenza di sprone ed incoraggiamento di fronte alle inevitabili difficolta’ degli esordi, e rivestendo poi il determinante compito della gestione degli impegni che cominciavano a pervenire copiosi da tutti i teatri mondiali.
Successivamente si impegna per favorire l’inserimento e la promozione in campo teatrale di numerosi artisti legati al mondo della musica, permettendo loro di assurgere a mete eccelse , godendo in tale attivita’ dell’appoggio incondizionato del fraterno amico carlo fontana.
Non da meno spicca la dedizione con la quale Adua Veroni si è prodigata in numerose attività di carattere umanitario, ad emblema che il mondo artistico, nei suoi intrinseci valori di espressione della parte più nobile dell’animo umano, ha sempre prestato attenzione alla sofferenza e alle difficolta’ dei deboli.
L’associazione Oder è fiera di assegnare il suo riconoscimento ad una persona di eccezionale statura che ha profuso molte energie per migliorare la societa’, favorendo l’inserimento di molti talenti nel mondo musicale, per un universale godimento dell’anima, e creando organismi sensibili alla sofferenza umana con interventi concreti e tangibili di assistenza ed aiuto, aprendo per molti la porta alla speranza di una vita più rosea.